gamequiz


PAGINE e MANUALI


 
Qui trovi gli articoli del sito ed i vari Manuali;
 
NEWS
GMS_HTML5_TTS    ( Data : 2021-10-28    Categoria : GMS14)
 

 
Add spoken text to your HTML5 project in GameMakerStudio
Aggiungi del testo parlato al tuo progetto HMTL5 in GameMakerStudio
 
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Attention new url HTTPS    ( Data : 2018-10-15    Categoria : Varie)
 
  The site immigrated to a secure connection ( https ), more information...
 
  Il sito è immigrato ad una connessione sicura ( https ), altre informazioni ...
 
  El sitio inmigró a una conexión segura ( https ), más información...
 

 
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GMS Easy AVI    ( Data : 2016-07-14    Categoria : GameMaker)
 

 
non disponibile
 
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SuperSoundSystem    ( Data : 2013-01-07    Categoria : GameMaker)
 

 
SuperSoundSystem è una DLL realizzata da tsg1zzn , d' affiancare ad un progetto Game Maker
 
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Anim8or BVH animation    ( Data : 2012-12-13    Categoria : Anim8or)
 

 
E' da poco che ho scoperto la possibilità di implementare le animazioni BVH nei file.an8 ....

 
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Manuale Anim8or 8 parte    ( Data : 2011-09-25    Categoria : Anim8or)
 

I MATERIALI :


  ( Manuale Anim8or 8° parte )

 
Ogni superficie visibile ha un materiale. Cambiando le loro varie proprietà, avete regolato lo sguardo delle vostre figure ed oggetti. I materiali forniscono una ricchezza di dettagli rendendo la scena più reale. Potete renderli lucidi, con acuti, trasparenti ed opachi. Potete texturizzare una superficie con un'immagine usata come colore del relativo materiale, o alleggerire o scurire il relativo colore di base. Potete anche usare una struttura per controllare l'acetato.
 
Non potete realmente progettare lo sguardo di una scena con i materiali soli. La relativa ultima apparenza inoltre dipende molto dall'illuminazione che scegliete.

 
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Manuale Anim8or 7 parte    ( Data : 2011-09-24    Categoria : Anim8or)
 

Animazione :


 
Animate gli elementi della vostra scena regolando la loro posizione, colore , formato ecc. o pochi fotogrammi chiave. ( key frames ).
Il computer assicura i valori restanti fra queste chiavi.
Potete controllare meglio le animazioni aggiungendo più chiavi.
Oltre al loro valore di base alcune chiavi hanno proprietà supplementari che potete modificare per un ulteriore controllo.

 
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Manuale Anim8or 6 parte    ( Data : 2011-09-23    Categoria : Anim8or)
 

Redattore delle Scene :


( SESTA PARTE )

 
Per entrate nel redattore di scena selezionate dalla voce del menu Modo->Scene.
 
Il redattore di scena è il luogo dove vi sarà possibile aggiungere gli oggetti 3d ( objects ), le figure , le macchine fotografiche e le luci per costruire le vostre scene finali.

 
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Manuale Anim8or 5 parte    ( Data : 2011-09-22    Categoria : Anim8or)
 

Manuale Anim8or   5 ° PARTE

( realizzato by civic71 )

 
Redattore di Sequenze
 
Dopo aver creato lo scheletro del personaggio nel Modo->Figure dovete entrare nel Modo->Sequence ( redattore di sequenza ) per crearne l' animazione.
Infatti qui potete generare la maggior parte del movimento che darà personalità e stile ai vostri personaggi.

 

 
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Manuale Anim8or 4 parte    ( Data : 2011-09-21    Categoria : Anim8or)
 

Manuale anim8or 4° parte


   
Redattore della Figura

 
Una volta creato un oggetto lo potete animare passando prima alla modalità della figura tramite la funzione del menu Modo->Figure ( queste figure animate le potrete inserire poi nella modalità delle scene di Anim8or ).

 

 
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Manuale Anim8or 3 parte    ( Data : 2011-09-20    Categoria : Anim8or)
 

Manuale Anim8or   3 ° parte

( realizzato by civic71 )

 
Redattore Del Punto Object/Point Redattore dei 4 Oggetti
 

 
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Manuale Anim8or 2 parte    ( Data : 2011-09-19    Categoria : Anim8or)
 

Manuale Anim8or   2 ° parte


 
Scorciatoie Della Tastiera
 
Potete utilizzare le scorciatoie della tastiera per parecchi funzionamenti comuni. Alcune sono scorciatoie per i comandi del menu e sono indicate alla destra del nome di ordine nel menu.

 
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Manuale Anim8or 1 parte    ( Data : 2011-09-17    Categoria : Anim8or)
 

INTRODUZIONE :


 
Anim8or è un programma gratuito reperibile sul sito ANIM8OR per la realizzazione di grafica , immagini e filmati in 3 dimensioni. Dopo un mesetto di prove e grazie anche alla traduzione in italiano del suo manuale (tramite un traduttore in internet ) , ho compreso parte delle funzionalità e potenzialità di questo programma .

 
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Bookmarks Online    ( Data : 2011-08-15    Categoria : Varie)
 

 
EBM4 ( ovvero Easy Bookmark Manager 4° versione ) è un contenitore per i vostri link preferiti , grazie al quale li potete trovare in qualsiasi posto vi troviate con qualsiasi pc o smartfone che utilizzate. Infatti i link da voi registrati saranno inseriti nel database di gamequiz.altervista.org e quindi sempre disponibili on-line visitando la vostra pagina personale. Esso infatti è composto da una semplice pagina web visualizzabile da qualsiasi browser ...
 
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HTML5GameCreator    ( Data : 2011-06-06    Categoria : html5)
 

 
Oggi vi voglio descrivere una mia impressione a riguardo di questo nuovo linguaggio con il quale è possibile creare giochi nel formtao html5
 
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  ProjectGuman    ( Data : 2011-06-05    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Guman è un progetto in fase sperimentale con il quale sarà possibile creare giochi settando dei semplici parametri e caricando i file 3d by anim8or .
 
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  Real-time shadows    ( Data : 2011-05-25    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Grazie a questa funzione , nei vostri giochi potete aggiungere ombre relative agli oggetti presenti , rendendolo così molto più bello e realistico.
Purtroppo i PC non sono in grado di eseguire questi elevati calcoli senza problemi. Tuttavia, il real time shadows stencil in Ultimate 3D sono una caratteristica.
 
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  Utility Ultimate3D    ( Data : 2011-05-20    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Ciao in questa pagina verranno aggiunti piccoli trucchi e utility per Ultimate3D . Se ne conosci uno puoi condividerlo postandolo .
 
Ombre sovrapposte
 
In un gioco fatto con ultimate3D ,quando creo un ombra per un oggetto statico ( in questo esempio un albero ) , il quale è formato da molti poligoni , ho un grande calo degli fps.
Quando poi nella room vi sono 10- 12 alberi , gli fps si mettono a piangere :)

 
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  Terrain rederer    ( Data : 2011-05-19    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Il renderer del terreno
Il renderer del terreno può essere utilizzato per creare terreni giganti dalle HeightMap ( mappe di altezza : è un immagine in bianco e nero) . Esso utilizza le tecniche più efficienti per il rendering di grandi dettagli dei terreni disponibili. Questi sono chiamati geo-mip-mapping e Splatting texture.
Dal momento che è difficile capire correttamente come usare il renderer del terreno ,( senza sapere come funzionano tali tecniche ), vi verrà spiegato qui :
 
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  Matrici Ultimate3D    ( Data : 2011-05-11    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Le Matrici di trasformazione di un modello in Ultimate3D
 
Pensiamo ora di realizzare un gioco con U3d dove per esempio abbiamo un auto e le 4 ruote.
Se si vuole che le ruote girino e siano sempre posizionate ( sopratutto quando l'auto è in movimento ) potrei ipotizzare questi 2 metodi :

 
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  Manuale ULTIMATE 3D    ( Data : 2011-05-08    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 

Introduzione ad Ultimate 3D versione 2.1

traduzione in italiano by google and civic71

 
Premessa da civic71: l' autore di Ulitmate 3D è Christoph Peters ed il sito dove potete scaricare questa fantastica DLL è http://Ultimate3D.org , lì ci troverete esempi , giochi , programmi ed un forum di discussione ( in inglese ). Questo manuale è una parte (quella per novizzi ) relativo alla versione 2.1 di Ultimate3D e potrete trovare la sua versione originale ( in inglese ) scaricandovi il file SDK di Ultimate3D , presente nel sito ufficiale. Ultimate 3D è una DLL in continuo miglioramento è quindi possibile che le sue funzioni possano in futuro cambiare sia strutturalmente che solo nel loro nome.
 
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Sculptris    ( Data : 2011-05-06    Categoria : Varie)
 

 
Si tratta di un prototipo di software gratuito , per la grafica 3D con il quale potete "scolpire" le vostre creazioni 3D in modo semplice ed intuitivo.

 
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  SoldatoU3D DEMO    ( Data : 2011-04-24    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Video di una demo fatta con Game Maker 5.0 ed ultimate 3D .
Il personaggio può sparare contro i nemici i quali rispondono .
Vi è anche un doberman che ci attacca.
Nel video si può vedere un terreno leggermente in rialzo con le ombre dei personaggi , i fiori e l' erba (fatte con le particelle di U3D) e degli alberi.
Da oggi potete scaricare la demo del gioco con 3 livelli giocabili....
 
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  MagnumRaceDemo    ( Data : 2011-04-22    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Vi presento il demo di un gioco di corse d' auto dedicato a MagnumPI , realizzato con U3d e GM 5.0. Infatti potete guidare una ferrari seppur non la 308 GTS che in realtà Magnum guida nel telefilm , ma una F40. Questo perchè avevo trovato on-line quel modello gratuito di ferrari.3ds .
L' ho poi convertito in un file FerrariAnimata.an8 , al quale ho apportato delle modifiche e realizzata l' animazione delle ruote.
 
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  Manuale U3D Advance    ( Data : 2011-04-01    Categoria : GM Ultimate3D)
 

 
Advanced functions ( Funzioni avanzate 1° parte)
 
Le caratteristiche che avete visto finora sono piuttosto buone. sarà possibile effettuare piacevoli giochi con loro, ma la grafica che si otterrà non sarà davvero impressionante. Inoltre, avrete problemi con il frame rate se non si conoscono i trucchi per ottimizzare il tuo gioco. Con le tecniche descritte nella parte per gli utenti avanzati è possibile realizzare una grafica stupefacente e livelli enormi....
 
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Information    ( Data : 0000-00-00    Categoria : Varie)
 

 
Salve gente , sono Civic71 il creatore e amministratore di questo sito.
 
Dopo aver creato un sito relativo alla mia città ( jesolo.altervista.org ), decisi di crearne uno che parlasse del mio hobby , ovvero creare progetti con GameMaker , XDK della intel , html5 , ecc...

 
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