http://gamequiz.altervista.org/portale/themes/marinelli/img/banners/gamequizBIG2.png



 
 Robottino  by civic71
Robottino
 
Data : 2007-01-01
 
Gioca con Robot c71 in un avventura 3d contro il malvagio Terron ...


In a quiet day a Robot and 2 turtles, walking in the path of the house, unaware of the presence of an evil being that a tower is watching them.
Suddenly this assails them managing to kidnap one of the turtles.
Robot and the turtle remained frightened want meet their friend and chase the evil from the ominous name of " Terron ".
 
In this adventure you will guide the Robot through obstacles and fighting various enemies until the final battle Bumping own with Terron .
To go from level to level (7 in total) you must first retrieve the stars hidden in various places.
 
To play this game first enter Password: Moon
Then click on GO! to access the main room of the game.
Here Click "START" to start a new game.
After an 'introductory animation of the story, you will enter the first level.
Here you will have to look for a full 20 stars to be able to open the doors of the tower.
The robot can move it using the "W" (forward), "A" or "D" (to turn).
Robots can also jump using the "SPACE", while to jump over the platforms present in some levels is advised press "SPACE + W".
Robots can also shoot using the left mouse button, allowing them to target and destroy enemies and various objects in the levels.
Some of these could be destroyed if free and stars rupees (rupees coins are-points of the game).

 

In una giornata tranquilla un Robot e 2 tartarughe passeggiano nel sentiero di casa, ignari della presenza di un essere malvagio che da una torre li sta osservando.
All' improvviso questo li assale riuscendo a rapire una delle tartarughe , per poi fuggire.
Robot e la tartaruga rimasta spaventati vogliono ritrovare la loro amica ed inseguono il malvagio dal nome inquietante di "TERRON".
 
In questa avventura guiderete il Robot attraverso ostacoli e combattendo svariati nemici fino alla battaglia finale scontrandovi proprio con TERRON.
Per passare di livello in livello ( 7 in totale) dovrete ogni volta recuperare delle stelle le quali sono nascoste in vari luoghi.
 
Per giocare inserite prima questa Game Password : Moon
Cliccate poi su GO! per accedere alla room principale del gioco.
Qui cliccate su "START" per iniziare una nuova partita.
Dopo un' animazione introduttiva della storia , accederete al primo livello .
Qui dovrete cercare ben 20 stelle per poter aprire la porte della torre.
Il Robot lo potrete muovere tramite i tasti " W " ( avanzare ) , " A " oppure " D " ( per girare ). Robot può anche saltare tramite il tasto "SPACE" , mentre per saltare sopra le pedane presenti in alcuni livelli è consigliato premere "SPACE + W" . Robot puo anche sparare tramite il Tasto Sinistro del Mouse , potendo così colpire e distruggere nemici e vari oggetti presenti nel livelli. Alcuni di questi se distrutti potrebbero liberare stelle e rupie ( le rupie sono le monete-punti del gioco) .
 
Genere/ Genre : avventura / adventure 3D;
Format : file.zip ;
Size : 3 MB ;
Installer : no ;
OS : Windows XP ;

 

 

N° donwload : 155

Clicca qui per scaricare il gioco


 

 

 

  Terzo classificato alla competizione 2008 di gmitalia.tk .
 

Soluzione del gioco


 


1° livello :
Nel primo livello vi sono delle stelle sparse da raccogliere subito , mentre altre sono presenti nei cubi con il simbolo "?" : posizionatevi sotto di essi e saltate per romperli oppure usate il laser per quelli a terra.

Altre 2 stelle sono presenti sottoterra dove vi sono 2 tombini di legno, saltateci sopra per liberarne le stelle.

Una volta distrutti i robot nemici ed i barili esplosivi al centro del livello apparirà una bottiglia d' acqua. Raccoglietela e riempitela attraversando il laghetto .Ora avvicinatevi alla Margherita Nera finchè l' acqua non la rigenererà .... fate ciò per 3 volte ed essa rilascerà una stella.

Vi sono 2 scrigni presenti nel primo livello che potrete aprire tramite 2 chiavi nascoste : una la trovate all' interno della capanna di legno mentre l' altra la potete raccogliere una volta distrutti i cubi "?" .

Muovete le grandi casse di legno affinchè una si fermi definitivamente sopra la piastrella con il simbolo della stella e a quel punto un' altra stella sarà liberata.

Un altra stella è posizionata sotto una grande cassa che sale e scende .

Una volta raccolte tutte le 20 stelle si aprirà la porta della Torre e potrete così entrarvi.

Video soluzione del 1° livello :




2° livello :


Una volta entrati nella Torre , vi ritroverete in una stanza buia . Sparate con il laser per distruggere tutte i cubi con il simbolo "?" e raccogliete la lampadina . Ora andate al centro della stanza e fate un salto , in questo modo potete inserire la lampadina nel Lampadario ed illuminare così la stanza. A questo punto però dal soffitto scenderà un grande ragno , sparategli senza farvi prendere , finchè non lo avrete eliminato. Apparià una stella , raccoglietela ed avvicinatevi alla porta finchè non si apre... uscite.

Video soluzione del 2° livello :




3° livello : la lava


In questo livello dovete salire sulle varie pedane ( alcuni giocatori hanno trovato delle difficoltà nel farlo , io vi consiglio di avvicinarvi il più possibile al limite della pedana e premere " SPACE + W " ) per raggiungere un pulsante con il simbolo "?" ( come potete vedere nell' immagine qui sopra).Salite sopra a questo pulsante affinchè appaia una nuova pedana ( solo per un breve tempo). Ritornate al punto di partenza e salite sulle pedane fino a raggiungere e superare quella appena apparsa.
Continuate fino a che non trovate e raccogliete una chiave.
Scendete a terra direttamente da lì per raggiungere lo scrigno che ora potrete aprire tramite la chiave in possesso.
Raccogliete la stella uscita dallo scrigno e ritornate al punto di partenza dove è presente la porta di uscita.
Apritela ed uscite .

Video soluzione del 3° livello :




4° livello :


In questo livello , iniziate sparando ripetutamente sui 3 pupazzi di neve finchè non saranno distrutti del tutto. Uno di loro nasconde una stella , uno il pulsante "?" , mentre un' altro uno scrigno la cui chiave è all' interno di un cubo "?" . Trovate la chiave ed aprite lo scrigno per liberare una stella .

Premete il pulsante "?" affinchè appaia un piano sopraelevato , salite sui gradini e saltateci sopra per poter arrivare sopra la torre. Attendete ora l' arrivo di un tappeto volante , saliteci sopra per essere trasportati nella 2° torre. Durante questo breve tragitto passerete sotto ad un cubo "?" , in quel momento fate un saltino per romperlo e liberare così un' altra stella (non scendete dal tappeto per raccogliere la stella .. lo farete dopo).
Giunti alla 2° torre attendete l' arrivo di un altro tappeto volante alla sinistra dello schermo. Saliteci , distruggete un' altro cubo "?" ... continuate così per altre 2 volte finchè non raggiungete l' ultima torre ( vicino ai gradini ) con una stella sopra .

Scesi da quest' ultima torre raccogliete le varie stelle precedentemente liberate dai cubi "?" .

Anche in questo livello vi è il minigioco delle grandi casse da posizionare sopra alle piastrelle con il simbolo della stella . Fatelo e avrete altre 2 stelle.

Una volta raccolte tutte le 13 stelle il passaggio con la scritta START si aprirà e l' amica Tarta verde si capovolgerà su se stessa . Saliteci sopra ( come se fosse una slitta ) e con lei giungerete al prossimo livello.

Video soluzione del 4° livello :




5° livello : la pista da sci


In questo livello a bordo della vostra tarta-slitta dovrete percorrere più volte la pista da sci finchè non raccoglierete tutte le 15 stelle.
Per cambiare la direzione nella pista premete " A " o " D " , mentre con il tasto " S " potrete rallentare momentaneamente la velocità ( funziona solo se possedete delle rupie le quali man mano diminuiranno ) .
Come in una vera gara da sci dovrete passare attraverso le porte fra i paletti blu o rossi. Nel caso passate all' esterno di una di queste porte , oppure vi scontrate con qualche ostacolo , dovrete ricominciare tutta la gara dal principio.
Durante il percorso troverete dei cubi "?" i quali possono essere distrutti solo scontrandovi con essi ( in questo livello il laser è disattivato ). Una volta distrutti rilasceranno una stella , la quale sarà possibile raccoglierla ritornando in quel punto.
Quando avrete raccolto tutte le 15 stelle potrete terminare il livello superando il traguardo ( precedentemente non visibile) .

Video soluzione del 5° livello :




6° livello : mamma coniglio

In questo livello dovete trovare 5 stelle affinchè abbiate un totale di 20 stelle che permetterà al 2° tappeto volante (quello vicino a Mamma coniglio) di trasportarvi da Terron.
Qui troverete 5 fantasmini da eliminare , per far ciò sparategli ed essi diverranno rossi e più piccoli , continuate finchè non scompaiono del tutto.
Una volta eliminati accanto al robot apparirà la 1° stella da raccogliere.

Ora andate dove c'è una grande palla rosa , scontrandovi con essa ,questa si muoverà in quella direzione.Dovete farla rotolare per tutto il livello stando attenti che non si fermi o scontri con i vari cunei ( per evitarli cercate di muoverla solo quando questi sono sottoterra ).
In caso la palla si distrugga , una nuova ricomparirà al punto di partenza. Arrivati vicini alla Mamma coniglio potrete notare la presenza di un piastrella con il simbolo " ? ". Fate in modo che la palla rotolando si fermi sopra di essa e potete così far apparire e quindi raccogliere la 2° stella .

Andate da Mamma coniglio e lei vi chiederà di portarle da bere.
Avete quindi bisogno di prendere la bottiglia presente sopra la 1° torre.
Salite gli scalini ( per saltarci sopra premete SPACE+W ) per accedere al tetto della 2° torre ed aspettate per poi salire sul tappeto volante che vi trasporterà sopra l' altra Torre .
Durante il tragitto incontrerete un cubo "?" che potrete rompere con un semplice saltino ( quando sarete esattamente sotto di esso ).
Raccogliete la bottiglia presente nella torre ed una volta scesi raccogliete la 3° stella precedentemente liberata dal cubo "?".

Dirigetevi nel laghetto con l' arcobaleno riempirete così la bottiglia d' acqua. Portatela ora a Mamma Coniglio e lei vi donerà la 4° stella.

Ora Mamma Coniglio incomincerà a saltellare perchè ha ancora bisogno del vostro aiuto.
Andateci a parlare e lei vi chiederà di ritrovargli i 10 cuccioli smarriti. Una volta trovati tutti quanti riportateglieli e lei vi donerà la 5° stella.

Salite ora sul tappeto volante posizionato a terra ( li vicino ) e sarete trasportati al sucessivo ed utlimo livello.

Video soluzione del 6° livello




7° livello : Terron

Per quest'ultimo livello non vi sarà la soluzione :)
 

 

 

 


AFFILIATI :
 

 

 

GAMES and PROGRAMS  FREE

  VIDEOGIOCHI e PROGRAMMI

 
 HTML5   IMG   Genere 
 GMS_SimpleParticleEffects  UTILITY 
 Dj Mini Mix  Demo Game 
 ZiogoDeCarte  Demo Game 
 Presepio 3D  Presepio 
 ScimmietteBanane  Game 
 Pac-Land Demo  Demo Game  
 Arcadia  Sparatutto scorrevole 
 Piramidix  Puzzle Games 
 Quiz Cartoons 90  quiz 
 Quiz Geografico  quiz 
 Quiz Invenzioni  quiz 
 Quiz Scoperte  quiz 
 Quiz Mario  quiz 
 Android    IMG   Genere 
 KignaoM  Puzzle 
  GAMES  IMG   Genere 
 Pinball  Flipper 
 Kignao  Puzzle 
 PiccoloSciatore  SPORT 
 SuperRobotBros  PLATFORM 2D - 3D 
 Robottino  AVVENTURA 3D 
 JesoloSurf  SCORREVOLE 2D ISO. 
 Elicombat3D  SPARATUTTO 3D 
 EliCombat  SPARATUTTO ISO. 
 Civic_Party  Gioco da Tavolo 
 Agente71  SPARATUTTO 2D 
 Jack  AVVENTURA  
 Roulette  ROULETTE 
 Tommy  PLATFORM 2D - 3D 
 CivicRacing  CORSE ARCADE 3D 
 Arkanoid_C71  ROMPICAPO 
 ChuChuPuzzle  ROMPICAPO 
  Program   IMG   Genere 
 PiccoloAnimatore  ANIMATION 
 TicketBeach  GESTIONALE 
 Promemoria  UTILITY 
 EBM  Bookmaker Manager 
 StudioParticleU3D  GRAFICA 3D 
 TacFoto  GRAFICA 2D 
 HotelX  ALBERGHIERO 

 




UP