Il personaggio può sparare contro i nemici i quali rispondono .
Vi è anche un doberman che ci attacca.
Nel video si può vedere un terreno leggermente in rialzo con le ombre dei personaggi, i fiori e l' erba (fatte con le particelle di U3D) e degli alberi.



TRAMA :

Uno giorno viene rapita da una Setta , una donna di nome Sara , scienziato esperta in genetica e virus .





Lei avrebbe dovuto contribuire con le sue conoscenze alla realizzazione di un nuovo virus mutante.
La Setta però non aveva preso in considerazione che Sara era sposata con un ex soldato militare di nome Ryo.
Spetta a Ryo ritrovarla ed eliminare il capo della Setta ed i suoi militanti .

Info sulla demo :

In questa Demo Ryo ( il personaggio principale ) non potrà morire e le munizioni sono moltissimi ( nella versione finale le munizioni saranno scarse e le dovrete cercare nel gioco).
Quando eliminate un nemico questo spesso rilascerà dei bonus per aumentare la vostra energia e per ricaricare le munizioni.

Comandi
Per muovere il personaggio in avanti premete la freccia UP ;
Premendo DOWN il personaggio camminerà all' indietro.
Premendo SHIFT il personaggio si girerà di 360°;
Premendo LEFT o RIGHT girerete Ryo nelle rispettive direzioni.
Premete SPACE oppure LeftMouseButton per sparare , leggere i libri , accedere ai livelli successivi.
Premete PagDown per diminuire la velocità del gioco.
Premete PagUP per aumentare la velocità del gioco.
Per inserire il codice della cassaforte premete i pulsanti della tastiera ;


Il gioco è di default in inglese by GoogleTranslate ... ma è possibile settarlo in italiano cliccando su Language.
Il gioco è volutamente reso facile da terminare. Alcuni files.an8 contengono una licenza la quale si riferisce però ai files.md2/3ds originali ( poi appunto convertiti in an8 e modificati ) e non presenti nel gioco.
La musica See-me-Die_2 ( Hurt ) ha una sua licenza ;

il file zip è di circa 7 MB



GRAZIE :

Puoi contribuire allo sviluppo di questo videogioco postando qui sotto i tuoi suggerimenti , consigli ed eventuali bug riscontrati.

Altre info :

I file 3D dei 2 personaggi erano principalmente dei file.md2 , li ho poi convertiti in file.an8 per crearne l' animazione. Mentre il doberman è un file.an8 realizzato completamente da me con anim8or e disponibile per il donwlodad in questo sito :) Nel video qui sopra non è presente il suono originale del gioco :
Nel gioco potrete ascoltare i suoni con caratteristiche 3D ovvero se un nemico ci spara da sinistra il suono sarà udito principalmente dalla cassa sinistra , grazie alla funzione pan di GM.

La musica del video è dei Car sped by




AGGIORNAMENTO 10/2013

Inserito da gamequiz il Lun, 10/07/2013 - 21:59.

Dopo tutto questo tempo ( sono già passati 2 anni ) , avendo ora un notebook con seven e una scheda grafica diversa , ho voluto apportare alcune modifiche alla demo , anche in base ad alcuni vostri suggerimenti :
  1. Ora il menù non è più sfalsato come accadeva su alcuni pc con una scheda grafica diversa.
  2. Ora si può utilizzare anche Space ( oltre a left Mouse Button ) per sparare e per altre funzioni.
  3. Ora lo sparo non devia più a sinistra, anche se poi l' effetto visivamente può ricapitare quando il personaggio si ferma : la camera in quel momento gli si avvicina e si piazza dietro , così può sembrare che il colpo vada in una direzione non centrata.
  4. Quando ci si trova all' interno della casa e si ruota la camera , poteva accadere che la visuale finisse oltre un muro ostacolandone la visibilità. Per questo motivo ho reso in quel caso i muri semitrasparenti.
  5. Ora è possibile arretrare con la freccia giù ;
  6. Ora con il pulsante SHIFT si potrà ruotare il personaggio e la camera di 360°.
  7. Ora è possibile settare la velocità del gioco tramite PagUp e PagDown : se il gioco è troppo veloce e o gli spari superano i nemici senza colpirli , premete più volte PagDown .
Vi sono molti altri bug da risolvere , ma per ora ho altro da fare :)




consigli per soldato u3d

Inserito da checco games il Ven, 10/07/2011 - 19:22.

Vorrei proporre dei consigli per soldato u3d:
CONSIGLIO 1:per eseguire le varie azioni a posto del tasto sinistro del mouse si potrebbe usare un altro pulsante della tastier( AD ESEMPIO SHIFT ) perchè potrebbe capitare(ad esempio mi è capitato molte volte)che per sbaglio si possa sparare e sprecare una munizione.
CONSIGLIO 2:sarebbe carino se si potesse sparare mentre si corre,renderebbe le cose un pò meno complicate.
CONSIGLIO 3:sarebbe bello se il personaggio potrebbe eseguire dei salti,cosi le cose risulterebbero un pochino piu realistiche ed emozionanti.




Ciao checco , grazie delle

Inserito da gamequiz il Lun, 10/10/2011 - 01:16.

Ciao checco , grazie delle tue segnalazioni che terrò in considerazioni .
In realtà alcune modifiche le ho già apportate : tra queste , un tasto alternativo al pulsante sinistro del mouse , ho aggiunto SPACE , perchè mi era stato segnalata la difficoltà di giocarlo , per esempio , su di un netbook.
Ma tali modifiche ed altre , relative alla versione aggiornata della demo non sono ancora on-line .

Questo perchè lo sviluppo di questo gioco è molto incerto , per problemi di compatibilità con windows 7 , dove appunto poteva dare errore.
Per questo motivo e per altri motivi la sua programmazione è per il momento sospesa.

Saluti :)




soldato u3d ha problemi con windows 7 ?

Inserito da checco games il Ven, 10/14/2011 - 19:56.

Soldato u3d ha dei problemi con windows 7 ? a me il gioco ha funzionato alla perfezione, ma anche se fosse non si potrebbe semplicemente usare esegui in modalità compatibilità per:? ( ps:ho windows 7 home premium ) :)




...

Inserito da gamequiz il Sab, 10/15/2011 - 18:57.

Il gioco è stato realizzato su xp con un pc datato di poca potenza.
Lo testai poi in un notebook avente windows 7 e non funzionava. Alcuni utenti di gmitalia che lo provarono , hanno avuto problemi su windows 7 se vuoi leggerti il relativo topic su gmitalia clicca questo link .
Si , probabilmente eseguendolo in modalità XP ...

Per ora finchè non compro un nuovo pc con 7 , non intendo continuarne lo sviluppo.




bug in soldato u3d

Inserito da checco games il Ven, 10/07/2011 - 19:15.

Vorrei segnalare dei bug piu o meno fastidiosi che ho trovato durante i 3 livelli.
BUG 1:quando trovo la chiave per aprire la porta del livello 1 essa diventa nera e con dell erba in mezzo,per potervi entrare devo allontanarmi e ritentare.
BUG 2:quando sono entrato nella prima stanza con lo zombie esso è rimasto incastrato nella porta e non si è potuto piu muovere.
BUG 3:nellultimo livello uno zombie ha attraversato il muro con le mani,pero quando l ho toccato non mi sono fatto niente.




News Soldato U3D :)

Inserito da gamequiz il Ven, 05/27/2011 - 18:29.

Un nuovo video con alcuni esempi di come nel gioco ho utilizzato le decalcomanie del terreno , tramite Ultimate 3D :)



Con le funzioni delle decalcomanie , ho realizzato le onde del mare , il sangue ( prima erano particelle... ma così è meglio ), le orme dei piedi , le ombre degli alberi ( prima erano ombre reali ma ora il risultato è migliore ).

Poi in questo video si vedono dei piccoli cambiamenti del terreno , al quale ho tolto la staccionata ed aggiunto la textura dell' acqua ... infatti ora sembra un isoletta :)

Inserito da gamequiz il Mer, 05/18/2011 - 17:19.

  • Ho aggiunto nuove ombre agli alberi , ma per non diminuire troppo gli fps ho dovuto ridimensionarne la qualità.
  • Ho aggiunto delle tombe dove lo zombi sarà posizionato .
  • Migliorata la room del menu.
  • Aggiunta "nuvola di commento" al personaggio principale : per comunicare al giocatore i traguardi raggiunti o da raggiungere.
  • Ho aggiunto il radar al gioco , in questo modo si capisce bene la posizione dei nemici da eliminare.
project cafe

Inserito da gamequiz il Gio, 05/05/2011 - 12:51.

In questo video è stato aggiunto uno Zombie , al quale potremo sparare finchè non cade a terra. Lo Zombie in versione an8 è scaricabile dal sito .



According to a demo video on the next game ( Soldier U3D ) made with GameMaker 5.0 and the dll Ultimate3D.
The characters are created and animated with Anim8or.
This video has been added a Zombie, which we will shoot until he falls to the ground. The Zombie in an8 version you can download it from my site.


PAGES and MANUALS
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