SEGA GT





Bel gioco di guida sullo stile di granturismo ,presenta una buona grafica e un bel sonoro , anche se manca il tifo del pubblico , che in un gioco di corse è sempre ben gradito , le 24 hours de le Mans insegna.
Principalmente le auto sono difficili da padroneggiare ma una volta presa la mano si riesce a gareggiare aprezzandone il buono controllo dal joypad.
Le auto come le piste saranno sbloccabili vincendo le varie patenti o le gare ,guadagnerete così anche dei soldi che utilizerete per l'aquisto di ricambi per le vostre vetture: motore , assetti, spoiler,cambi,ecc.., nel apposito negozio.
Altri soldi li riceverete facendo un record o una polposition e dai vari sponsor i quali vi pagheranno in più per ogni vostra vittoria .
Le auto passano dalla categoria E class ,la cui ilindrata non supera 1.000cc , poi la B class ,la cui cilindrata non supera 1.600cc, poi la A class con cilindrata superiore , fino a 1.900cc ,in finela SA class senza limiti di cilindrata.
Dovrete costruirvi delle auto , nell'apposita carozzeria , scegliendo dalla cilindrata del motore , fino al tipo di cerchio in lega, potrete così garegiare in alcuni tracciati specifici.
Anche se di breve durata , da segnalare le gare d'accelerazioni.
La longevità del gioco è più che buona, perchè anche se i tracciati non sono poi tanti, da questi ( con qualche modifica o alla rovescia ), ne vengono ricavati degli altri, considerando poi le varie lienze, le gare a tempo e le singole gare, ne avrete da guidare.
Le marche automobilistiche della versione USA sono :
HONDA , MITSUBISHI,FORD,TOYOTA,AUDI,DAIHATSU ,DODGE, MAZDA e NISSAN, da cui avrete circa un centinaio di modelli.






MENU PRINCIPALE



Da MODE SELECT scegliete tra :
  1. CHAMIPONSHIP
  2. SINGLE RACE
  3. TIME ATTACK
  4. DUAL RACE
  5. REPLAYBOOTH
  6. MEMORY CARD
  7. INTERNET
  8. OPTIONS


Da OPTIONS = regolazione visuale, il sonoro, il controllo,la calibrazione, lo schermo, misure.

Da Single gara = facile ,normale hard.

Da Time attack = per ogni cilindrata ottenete i migliori tempi di tutti i tracciati.

Da memory card = dovete salvare ogni volta prima di spegnere la consolle, da qui potrete scaricarvi il minigame per la VMU dal quale otterrete altri soldi .

Da internet = scaricate in rete i vostri records e donwlodate delle auto .

Da dualrace = per il doppio.

Da replay booth = il replay delle gare da voi salvate nella vmu.

Da Champions = accederete al "mio garage" da qui scegliete tra :







RACE :



Si divide principalmente in 2 campionati, ovvero la OFFICIAL RACE e la EVENT RACE.
Nella prima dopo aver scelto una licenza fra le 4 disponibili ( E-B-A-SA )si puo gareggia nella CUP CLASS,costituita da vari circuiti, per poi passare nella SPECIAL RACE , quest'ultima di un solo circuito, percorribile utilizzando le Original cars oppure le Works cars, non disponibile l'utilizzo delle Standard cars .
Potete giù guidare la E-CLASS senza aver bisogno di alcuna licenza, mentre nelle altre dovete possedere le rispettive licenze.

La EVENT RACE è costituita da tracciati sponsorizzati , quindi una volta vinto la gara avrete lo sponsor che vi sosterra con bei $ per tutte le prossime vittorie. Questi tipi di circuiti sono suddivisi in 6 sessioni ovvero :
  • OPEN = 3 gare di un unico tracciato ,vi potete gareggiare con qualsiasi auto , gli sponsor sono Mc Donald's,Excite e Pennzoil.
  • Nella SMALL, vi sono dei campionati di 3 tracciati , non occorre alcuna licenza ma le auto devono essere di cilindrata non oltre i 1000cc's .

    Gli sponsor sono :

    Hertz = non occorre alcuna licenza,il motore non deve essere modificato.

    The Outlaw = qui possono gareggiare le ORIGINAL Cars.

    Na Small Car Race = le auto devono essere Natural Air-Intake ( N/A ).
    One Make = solo auto STANDARD.
  • Nella LIGHT, occorre avere la licenza B ,e utilizzare un'auto di cilindrata non superiore ai 1900cc's.
    Gli sponsor sono 4 e per ognuno 3 circuiti da gareggiare :
    Gumont = senza modifiche al motore.
    Snap = solo auto ORIGINAL CARS.
    Na Light Cars = con auto (N/A).
    One Make Light Cars = solo auto STANDARD.
  • Nella LARGE dovrete avere la licenza A e le auto non hanno limiti di cilindrata.
    Sempre 3 circuiti per sponsor :
    Ken = senza modifiche al motore.
    Ford Racing = solo auto ORIGINAL.
    Na Large Car = auto (N/A).
    One Make = solo auto STANDARD.
  • Nella SPECIAL 1, i requisiti per gareggiare sono: nessuna licenza,qualsiasi cilindrata e tipo di auto.
    Gli sponsor sono Sportal.com e Virgin Atlantic , entrambe gare di accelerazione da 0 a 400m tournament, la prima e da 0 a 1000m la seconda,( 1circuito) .


Una volta vinte la official e la event race , sarà sbloccata la W.S.K. ( world speed king ), la quale è costituita da 3 gare la 1° con auto a trazione anteriore, la 2° con auto a trazione posteriore e la 3° con auto a 4 ruote motrici.








LICENZE :



Per poter greggiare in alcuni circuiti dove primaconquistare le 4 licenze, ognuna si diversifica dalle altre per la cilindrata dell'auto : mentre nella licenza E avrete auto non superiori ai 1000cc's nelle altre ( B - A - SA ) la cilindrata aumenta. Iniziate da Driver'test, e conquistato il miglior tempo l' auto vittoriosa la potete utilizzare nella Works Cup , dove sarà potenziata e modificabile, se vincerete la gara in premio avrete quell'auto.






CARROZZERIA :



Messi via un po di soldi potrete e dovrete costruiri un' auto ( da Factory ) scegliendone la cilindrata del motore, il numero di cilindri, le caratteristiche del motore ( NA-TURBO_SUPERCHANRGER ), la posizione , il tipo di trazione ( frontale, posteriore, 4wd ), la scocca ed il colore. Potete ora passare alla licenza Factory , che comprende 5 tracciati per 3 diverse licenze.






TUNING :



Il punto dove aquistare nuovi componenti per l'auto , che la potrete così settare prima della gara.
ENGINE = a seconda del tipo di motore installato nell'auto ne potrete aquistare i relativi potenziamenti e una marmitta migliore.
DRIVER TRAIN = aquistate un cambio ed una frizione più sportive.
SUSPENSION = comprate i kit di sospensioni e gli stabilizzatori.
BRAKE = kit per potenziare i freni ed il controllo.
TIRES : WHEELS = ruota e cerchio.
WEIGHT = tipo di scocca.






CAR SELECT :



Tutte le auto aquistate o vinte sono selezionabili qui ,contradistinte da una lettera iniziale ( E-B-A-SA ) normalmente colorata , ne determina la l licenza e le caratteristiche :
la lettera bianca con sfondo nero significa che l' auto o modificata , invece se lo sfondo è giallo significa che la vettura è quella costruita da voi.






CAR DEALER :



Qui potrete aquistare un'auto scegliendola fra le diverse case automobilistiche,che nella version USA del gioco sono :
AUDI, DAIHATSU, DODGE,FORD,HONDA,MAZDA,MITSUBISHI MOTORS e NISSAN.






CAR FILE :



Qui potrete vedere quante auto non avete ancoa vinto e tramite l'icona di una chiave quelle che avete fin'ora utilizzato. Scegliendo un'auto e poi Motion la potrete vedere in varie angolazioni tramite lo STICK del joipad o muovere le ruote e frenare con i tasti e .






INFORMAZIONI :



Qui potete rivedere tutti i vostri record dei vari tracciati.





PAGES and MANUALS
PAGINE e MANUALI




AFFILIATI :