ECCO THE DOLPHIN


( defender of the future )


Questa soluzione è stata ripresa dalla rivista DREAMCAST-ARENA di dicembre 2000 numero 10.
Non posso dire che spieghi tutto bene ma è lo stesso di discreta qualità, spero quindi che vi sia utile.
Quindi un grazie a DREAMCASTARENA!!!

PULSANTI:

= per muoversi

= nuota e accelera

= attacca,mangia pesci,zooma all'indietro

= aziona il sonar di Ecco

= Virata veloce a destra o a sinistra. Nuota all'indietro premendo giu.

= guarda a sinistra

= guarda a destra

= pausa ,esamina inventario.

= cambia l'angolo della visuale.






Livello 01



Aquamarine bay

Cercate il delfino + anziano per imparare le mosse del gioco.Per parlare agli animali usate il sonar.
Dopo aver parlato alla balena dirigetevi versoil balenottero bolccato fra le rocce, usate il sonar per parlargli, andate ora da altri 2 delfini che vi si affiancheranno ora potrete liberarlo avvicinandovi alle rocce che lo bloccano.
Fatto cio ritornate dalla balena la quale vi aiutera a passare oltre la cascata.

Cristalli livello 01

5 cristalli cercate fra le piante sopra l'acqua, uno vicino alla pila di rocceuno vicino ai tronchi, uno in cima alla torre, uno oltre l'arco sott'acqua, uno vicino alla cascata da prendere saltando, ultimo dopo aver vinto le gare con i pesci eseguendo un salto tail Walk.




Livello 02



PERILS OF THE CORAL REEF

Potete iniziare questo livello gareggiando contro i 2 delfini nell'area iniziale, anche se non siete costretti a farlo.Uscite dal recinto e dirigetevi a sinistra, incotrerete un delfino solitario il cui fratello sta allenando le tartarughe.
C'e un'apertura nel muro appena sopra di voi che dovrete saltare per raggiungere il delfino "allenatore".
Attenzione perche qui farete la conoscenza con un branco di squalidalle brutte intenzioni.
Attaccateli di lato ,sconfitti apprenderete la SONG of TURTLE.
Per il momento non vi serve, per cui tornate in dietro e imparate la piu utileSONG of SHARKS.
Ora sarete in grado di girare in torno fino a ragiungere un'altrodelfino che sta nuotando in cerchio per prendere un pesce giallo.
Bloccate il passaggio al pesce giallo ed egli vi ricompensera insegnandovi la SONG of FISH.
Cio vi permettera di passare attraverso uno qualsiasi dei tunnel che avrete notato.
Comunicate al pesce rosso e giallo di segurvi lungo il tunnel infestato dai piraqa e riuscirete a proseguire.
Se volete vedere attraverso il tunnel buio , raccogliete dei pesci gialli luminosi.
Alla fine arriverete dallo squalo grande.
Passate attraverso i buchi della roccia e lo squalo insegundovi vi si incastrera, attaccatelo.
Avrete cosi`la POWER of VIGOR .
Eliminate lo squalo definitivamente.
Ora ritornate nella zona dove avete cacciato il pesce.Saltate il muro verso una nuova area dove il VIGOR vi guidera attraverso una luce brillante.



Cristalli :

1 gareggiando con i delfini

2sotto al delfino che ha smarrito il fratello

3 nel tunnel buio

4 e 5 nell'area dello squalo bianco: uno fra le rocce e l'altro in aria vicino alla cascata.

Avrete bisogno del POWER of VIGOUR.




Livello 03



TRIAL WITHOUT ERROR

Trovate i 3 cuccioli della mamma delfino ...
Il primo e tra la roccia gigante appogiata contro un muro.
Piu avanti eliminate degli squali martello raggiungerete cosi`il secondo.
Ora parlate ad un delfino all'interno di una grotta, usate il POWER OF VIGOR per cacciare gli squali, ora potete raggiungere il terzo delfino all'interno di un tunnel nell'area principale.
Conducetelo dalla madre, vi sara indicata una roccia pericolosa.
Afferrate il power of VIGOR dall'arcata vicino e spingete via la roccia, rivelando cosi la grotta della piovra.Parlate al delfino e questo vi entrera per primo sara catturato dalla piovra permettendovi di accedere oltre.

Cristalli :

1 Vicino all'entrata che porta alla caverna deldelfino spaventato.

2 nascosto dietro alcune rocce vicino agli squali martello.

3 Nella roccia accanto alla grotta della piovra

4 portando tutti i cuccioli alla madre.

5 quando starete per prendere il POWER of VIGOR prima di terminare il livello, esaminate un paio di rocce vicine.




Livello 04



FOUR WAYS OF MYSTERY

Evitate l'anguilla e quelle piccole.

Raccogliete il POWER of AIR nell'arena centrale e nuotate attraverso il tunnel con il cristallo viola.
Arriverete vicino ad un delfino a caccia di un pesce blu.
Per catturare questo pesce nuotate velocemente intorno all'area principale.
Una volta catturato andate dal delfino solitario e questo vi isegnera la SONG of Ray.

Ora potrete attraversare il tunnel con all'interno il cristallo rossodove vi attendera una grossa manta.
Usando la canzone spingetela verso l'anguilla, quando si trovera di faccia all'uscita nascondetevi dietro di lei prima di dirigervi verso l'uscita velocemente.

Tornerete nell'area del 2° livello e otterrete il Power of Sonar.Cercate la roccia e spingetela nella buca vicina.
Ora potrete seguirla fino ad attraversare un'icona col Power of Sonar.
Ritiratevi fino alla prima area e usate questa nuova abilita sulle rocce a sinistra della barriera verde.
Potrete entrare nell'area principale e uscire come avevate fatto in origine.
A questo punto vi ritroverete nel livello 3 e potrete usare il Power of Sonar per creare nel muro un buco dove riceverete l'indizio sui denti di coccodrillo.
Entrate dentro e il gioco e fatto.



Cristalli :

1 sopra l'acqua dove nuota il delfino soltario.

2 attraverso il tunnel con il cristallo giallo( in un vicolo cieco ).

3 in cima all'area con la manta.

4 e 5 attraverso il tunnel alla destra del cristallo viola vicino all'uscita.
Ultimo-tornate in dietro dopo aver preso il Power of Sonar, il cristallo e nascosto in un'area segreta raggiungibile solo creando un buco a meta strada del tunnel col cristallo rosso.




Livello 05





PASSAGE FROM GENESIS

Questo livello o il quinto ma sara raggiungibile solo dal settimo livello,UP and Down.

All'inizio guardate vicino alla roccia rossa.
C'e un macigno che deve essere spinto verso l'apertura a fianco che seguirete attentamente vi condurra a una strana serie di luci incavate in quattro colonne.
Colpitele con il Power of Sonar e sbloccherete il livello.
Ora potrete nuotare nei paraggi afferrando tutti i 5 cristalli sparsi per questo livello bidimensionale raggiungibili usando il POwer of Sonar sui macigni.



INFORMAZIONI

Per mantenere alta l'energia di Ecco ci sono un scco di pesci da mangiare ma quelli rossi e gialli sono velenosi.
Raccogliendo + cristalli aumenterete la barra energetica.




Livello 6





PATHWAYS FROM NOWHERE

Un altro livello a 2 dimensioni disponibile sbloccando il livello 7.

Troverete 5 gioielli in cima all'acqua;uno dietro i tronchi, 2 intorno e altri 2 che galleggiano in aria ragiungibili con un salto.
Raccolti tutti dirigetevi verso l'ogetto a forma di disco in cima alla cascata, prima di tuffarvi oltre la picola piscina vicino a quella + grande e avrete finito.






Livello 7





UP AND DOWN

Vi ritoverete in un'area vulcanica, usate il Power of Endurance per spingere il macigno giu per l'apertura prima di seguirlo.
Dopo aver raccolto il Power of Sonar potrete tornare in dietro x colpire la grossa roccia rossa , ci sara un gayser d'acqua utilizzatelo per essere lanciati attraverso il tunnel.
Una volta fuori cantate alla tartaruga vicino alla cascata ed essa vi seguira dalla manta vicino all'icona del Power of Stealth che protegge l'uscita.
Posizionate la tartaruga in modo che una volta colpita caddra sulla manta che si spostera.
Ora usate il Power of Stealth ulla porta a specchio e avrete l'uscita libera.



Cristalli :

1 in una piccola grotta vicino al punto di partenza.

2-3-4 nel tunnel

5 Attraverso il Power of Endurance in fondo alla cascata.




Livello 8





ROARING FORCES

Uccidete gli squali o evitateli e prendete l'icona del Power of Stealth piu avanti in alto.
Nuotate verso il tunnel aperto e un'anguilla incomincera ad insegurvi.
Attenzione ai suoi attachi elettrici e presto arriverete ad un puzzle fotografico con dei pulsanti....i 2 delfini punteranno verso i pulsanti...
Percorrete il nuovo passaggio e troverte un pesce indaffarato.
Grazie all'icona del Power of Morphing nel centro della stanza potrete trasformarvi in esso toccandolo.Ora dirigetevi verso la grata e attraversatela.



Cristalli :

1 Vicino ai tronchi sopra l'acqua c'e il 1°

2nel passaggio rivelato completando il puzzle

3sopra al passaggio che conduce alla grata.

4-5 booo!! non c'e scritto sulla rivista :-)




Livello 9





ATLANTIS LOST

Trovate 5 gioielli e ritornate alla guardiola, quelo finale sara piu ostico.
1- nel banco di sabbia non lontano dal punto di partenza.

2-dietro una roccia vicino al gruppo di meduse che incontrerete per prima.

3-nel canyon in basso, quando vedrete uno scenario con macigni e buche arriverete in un'area con degli anelli.
Il gioiello in fondo a questo posto.

4-andate oltre la porta bloccata dalle rocce nell'angolo della mappa ed usate il Power of Sonar.

Raccolti tutti i 4 gioielli appariranno dei cerchi sopra l'acqua.
Saltateci attraverso ed aprirete cosi una porta che rivelera 4 sfere d'energia.
Quando entrerete nella Cattedrale saranno disponbili gli speed rings, dovrete nuotarci attravrso per ottenere il gioiello finale.
Una volta ottenuto portatelo al guardiano.



Cristalli :

1 Quando giungerete all'icona del Power of Sonar esaminate una pianta sulla destra .

Gli altri sono nell'exhibition hall .

2 uno sopra l'ingresso principale



3 nascosto in una pianta di fianco alla hall



4 in fondo alla haalcon la porta verde.



5 nuotate fino alla cima della cattedrale e saltate in aria.






Livello 10





SHRINE OF CONTROVERSY

Dirigetevi verso il fondo dove vedrete un'enorme ruota.
Andate nel tunnel accanto ad essa e riemergerete in una grotta dipinta.
Uscirete fuori color rosso e potrete cosi parlare al delfino rossastro che incontrerete procedendo in alto.
Questo vi aiutera ad aprire l'edificio principale.Ritornate nell'abisso di mezzo dove dovreste trovare un tunnel con un delfino giallo.
Seguitelo per combattere contro il leader, una volta vinto lo scontro otterrete il suo aiuto .
Incontrerete dei delfini che, una volta premuta con il vostro muso la ruota ( citata prima ) e ritornato alla porta principale, questi ve la apriranno.
Una volta entrati dentro prendetevi cura del dispsitivo di sicurezza , tornate in dietro verso l'altra porta che in precedenza non si apriva.
Ora bastera usare il Sonar per passare oltre.



Cristalli :

1 davanti a voi fra il cerchio .

Gli altri non sono scritti nella rivista 🙁






Livello 11





MASTER OF FORGOTTEN SKILLS

Questa volta all'inizio del livello procedete verso l'alto.
Qui troverete un dispositivo simile ad una ventola con dei pulsanti rossi sui lati.
Se colpirete gli interruttori nel ordine giusto, verra azionata la gruche si spostera.
Ora muovete le casse sparse , la piu importante e quella piena che deve essere spinta contro la porta.
Con il sonar potete attivare o bloccare il gancio, x togliere le casse.
Quando la cassa piena raggiunge la porta colpitela x proseguire.



Cristalli :

1 dietro la ventola in cima al livello.

2 all'interno della gru.

Gli altri non sono citati nella rivista.






Livello 12





PROCESS THAT NEVER ENDS

Ancora una volta ci sono un sacco di tunnel da imboccare e prima o poi incontrerete un delfino intrappolatodietroad un vetro.
Dopo avergli parlato metterain moto un meccanismo dei frantumatori e il nastro trasportatore.
Ci sono altri delfini che vi aiuterano a prendere il carello dall'ultimo livello dall'ultimo livello, all'estremita + lontana della macchina.
Questo si ribaltera mandando le rocce sul nastro trasportatore.Ora dirigetevi verso le piccole sale controllo intorno all'area e usate gli interruttori per mantenere gli frantumatori attivi.
Nel frattempo le rocce incominceranno ad arrivare e voi ben presto raggiungerete la prossima area.
Ora ricorrete a quel meccanismo di sicurezza visto prima .
Usatelo per raccogliere le rocce e mandarle in mezzo al frantumatore.
Una volta ridotte in polvere si aprira l'uscita nel pavimento e potrete passare di livello.



Cristalli :

1 in una delle piccole sale controllo sopra l'acqua.

Gli altri non sono citati nella rivista 🙁






Livello 13





BLADES IN MOTION

Inizierete il livello in un labirinto subacqueo e respirare sara un problema.
Tutti i globi energetici devono essere attivati
Se vedete una lastra cristallina usate il Sonar per rivelare un passaggio.
Quando raggiungerete la fine del labirinto vedrete una fonte luminosa, evitatela e andate a sinistra.
Eliminate il Gambero con il muso di Ecco, colpendo le sue corazze quando vi attacca.
Rotte le 2 placche con 3 colpi, si aprira un 'uscita, illuminate i globi energetici e uscite attraverso l'apertura.



Cristalli :




Livello 14





PERPETUAL FLUIDITY

Usate il sonar sugli oggetti rossi prima di entrare nel campo minato.
Usate il vostro sistema di sicurezza per i nemici e le mine.
Incontrerete uno squalo grande, nascondetevi.
Dirigetevi verso le sbarre vicine e giungerete ad un altro interruttore.
Azionatelo per aprirvi una porta in alto e dovete confrontarvi con un puzzle.
Per prima aprite la porta rossa poi quella verde, poi quella rossae verde, quindi la porta blu e gialla, quella nera e bianca e infine quella blu e gialla.
In questo modo l'acqua risale
Fate attenzione a non colpire un interruttore per far decrescere il livello dell'acqua.
Con un po di pratica capirete ilfunzionamento del meccanismo.
Quando raggiungerete la porta blu e gialla attivate l'interruttore che apre la porta blu ce n' e un altro all'interno che consente di di rialzare il livello dell'acqua.
Ora tornate fuori e troverete la porta gialla.
Colpite l'interruttore per aprirla.
Troverete in cima delle porte bianche che vi permettono di raggungere delle aree.Dirigetevi verso la porta gialla quindi passate a quella biancae sarete finalmente fuori!
Ci vorranno diversi tentativi prima di riuscirvi.



Cristalli :

1 in una gabbia in fondo a una stanza

2 saltando fuori dall'acqua+ avanti.

Ancora non vi e traccia diegli altri cristalli...azz!






Livello 15





OBSCURE WAYS TO TERMINUS

Tutto cio che dovete fare e`di uscire di qui.......ma va!....attenzione alla corrente che vi sbatte da una parte all'altra.
Comunque se premete giu dal vostro sonar per rivelare la mappa vedrete la corrente sbattervi in una nuova stanza circolare vicino all'uscita.



Cristalli :
Tutti e 5 sono sospesi in aria fra i muri di ciascuna stanza.



INFORMAZIONI

Il vostro sonar si tramutera in un verso stridente quando uscite dall'acqua, ma non tenete premuto A perche potrebbe limitare l'agilita di Ecco.
Premete invece A quando siete col muso in su, sopra le onde,per scivolare via abbastanza velocemente.






Livello 16





SLEEPING FORCES OF DOOM

Localizzate tutti i cristalli che si trovanonei dintorni e colpiteli con il sonar compreso quello nela morsa del serpente.
Dopo una grossa esplosione potete trovare il globod'oro e finire il livello.



Cristalli :

1 al lato della stanza






Livello 17





ANGUISH OF DEARTH

Muovetevi fino a trovare un passaggio bloccato da un sacco di rocce.
Usate il Sonar of Fish sulla scuola che troverete all'interno prima di nuotare indietro verso il vecchio delfino.
Ora e pronto a parlarvi prima che proseguiate la vostra avventura per cercare la tana del Clan.
Tornando in dietro per il passaggio incontrerete un grosso pesce circondato dai suoi piccoli.
Dirigetevi verso il recinto del Clan e scoprirete un'icona Stealth in basso vicino al muro a sinistra.
Usatela e dirigetevi a tutta velocita dentro la bocca del pesce gigante.
Non allontanatevi troppo dalle sacche d'aria.






Livello 18





ENTRAPMENT

Non c'e niente di meglio del Power of Stealth per non essere notati nella grande citta.
Troverete l'icona appropriata in basso vicino al cancello che porta al grosso edificio situato in alto rispetto al punto di partenza.
Cercate un oggetto a forma di fiore rosso e giallo che potrete usar come tromba prima di ritornare al cancello.
Ora potrete accedere all'edificio principale.
All' iterno troverete un delfino sotto tortura.
Usate il Power of Stealth per nascondervi prima di premere l'interruttore sulla destra della porta e sarete in grado di di scivolare all'interno atraverso la finestra aperta.
Qui potrete raccoglere il Power of Endurance e premere ogni interruttore per accedere alla consolle principale.
In ultima sarete in grado di entrare ed aiutare il vostro amico e simile.
Evitate i cattivi e rompete tutti i cavi.
Una volta liberato il delfino dovrete uscire di qui il piu in fretta possibile!
Tornate in dietro attraverso la citta mantenendovi sulla destra e assicurandovi che gli abitanti non facciano danni al vostro amico.
Se sarete bravi raggiungerete un passaggio pieno di piante pungenti.Pottete usare il sonar per rivelare le piante altrimenti passarlo sani e salvi fino ad imparare la Song of Plants sarebbe un' impresa difficile ( bo! ).
Ritornate al villaggio dove vi trovavate prima raccogliete il Power of Sonar, aprite il passaggio pieno di rocce e portate il gruppo di pesci fin dal vecchio delfino.
Egli vi inviera suo figlio per mostrarvi la strada.






Livello 19





CAVERNS OF HOPE

Dall'inizio girate per incontre il Leader, il Clan catturera i delfini.
Andate nella parte frontale dell'area ed entrate nel tunnel che vi condurrà in altri passaggi.
Troverete dei delfini che vi lanceranno pietre,evitatele.
Proseguite saltando oltre la prossima vasca fino a raggiungere il cristallo che vi dira dove trovare un'altro delfino.
Potete prendervi cura di lui chiamandolo a superare i molti pericoli.
Egli accorrera ma se viene colpito dovrete ricominciare da capo.
Fatto cio vi guidera ad una porta che conduce ad un Boss da uccidere con diversi colpi, ora potrete passare l'uscita.



Cristalli :

1 in uno dei gusci di conchiglia vicino al principio del livello.



2 sopra la sacca d'aria piu avanti






Livello 20





LAIR OF EVIL

Dalla partenza andate a destra e procedete fino a raggiungere un delfino molto pericoloso alla fine del passaggio.
Sembra che non ci sia via d'uscita , ma la porta centrale apparentemente chiusa è solo socchiusa.
Entrate e passate lungo il corridoi ,arrivate in una stanza dove c'e una conchiglia chiusa.
L'interruttore situato sulla destra l'aprira rivelando un altro interruttore .
Un altro interruttore sulla destra fara cadere su di essa dei gamberi.
Calcolando il tempo giusto potete far attivare l'interruttore all'interno della conchiglia.
Noterete che ce un rank piu alto ma ce ancora strada da fare ( BO! ).
Ora potrete accedere a molte piu stanze inclusa quella piena di condotti .
Qui troverete un grosso e simpatico delfino seguitelo e vi condurra al generatore a forma di stella di mare.
Dirigetevi ora fino in basso ,colpite l'interruttore vicino all'icona del Power of Sonar e prendetevi il potere, sparate alle piante che ricoprono il sistema e ritornate nella stanza che contiene la conchiglia chiusa.
L'interruttore che vi era stato di grande aiuto in precedenza vi permettera di utilizzare la stampatrice nel livello 3.
Fotografate voi stessi e sarete pronti x ritornare nella stanza dove avete fatto conoscenza con il delfino.
Uno dei condotti sulle pareti risultera aperto( potreste anche doverlo aprire da soli) e vi fornira l'uscita verso il prossimo livello.



Cristalli :

1 seguite il primo percorso evidenziato e troverete un grosso oggetto circolare, al suo interno c'e un cristallo.



2 in una delle stanze principali piu in là nel livello.Cercate la stanza con le tre porte e troverete un cristallo.



3 dietro l'altare nell'ultima stanza.






Livello 21





POWER OF LEVITATIO

Aprite la strada in torno al perimetro di questa nuova area troverete 3 ventole nelle quali dovrete entrare.
Ciascuna al suo interno ha un interruttore d'attivare prima che tutte e tre possono funzionare.
Ora cercate la stanza con il computer prima dell'uscita verso quella principale all'esterno.
Entrate nel tunnel che si trova nella parete sinistra e giungerete ad una porta che conduce in un'area con molti passaggi.
Non perdete tempo a parlare con il delfino, ma entrate nella stanza + vicina dove un misterioso muro contiene un'icona x il Power of Stealth.
( QUI DOVRESTE TROVARE ANCHE UN MINIGIOCO DI CALCIO CON ECCO )
Utilizzando questo potere potrete seguire il delfino di prima da una certa distanza.
Egli entrera in un condotto precedentemente chiuso ma che potete passare dietro di lui se sarete veloci.
Troverete un alleato che vi aiutera a sbloccare la macchina che blocca gli 8 generatori.
Siete ancora troppo piccoli per farcela da soli ma per trovare aiuto ritornate nell' area circolare.
Giu per ogni passaggio c'e un generatore colpiteli e parlate ad ogni balena che trovate.
Ora l'altro generatore verra capovolto e potrete tornare alla console del computer nella piccola stanza x far andare il tutto,... livello finito.



Cristalli :

1 subito all'inizio del livello vicinoad una delle ventole.



2 in una stanza segreta vicino a dove avete incontrato il delfino ispettore.



3 giace nei pressi di un interruttore per i generatori.






Livello 22





HANGING WATERS

Bello questo chermo 😀

Apparirete di fronte ad una serie di porte che devono essere superate per raggiungere la prima delle 3 vasche piena di strane sfere galleggianti.
Saltateci dentro per raggiungere un corridoio che porta ad un'altro set di sfere.
Questi globi acquatici devono essere sfruttati saltandoci dentro per raggiungere la successiva vasca contenente una tubatura.
Arrampicatevi su quest'ultima e vi troverete faccia a faccia con la prima battaglia di questo livello.
La battaglia Ice and Fire : evitate gli attachi del delfino di fuoco e cercate di condurlo nel ghiaccio.
Quando colpira il ghiaccio rimarra stordito prestando il fianco alla vostra contro offensiva, anche se solo per pochi secondi.
Allo stesso modo quando si tramuta in ghiaccio cercate di attirarlo verso il fuoco e ripetete lo stesso procedimento fino ad avere la vittoria.
Ora raggiungerete una grossa seppia che blocchera il vostro cammino.
Dirigetevi ad ovest e saltate nella prima sfera che incontrate.
Se seguirete il sentiero acquatico arriverete di fronte a una roccia ricoperta di ghiaccio.
Usateci sopra il sonar e parte del condotto chesosteneva la seppia si stacchera.
Ritornate dalla seppia e andate nuovamente ad ovest, prendendo questa volta una rotta diversa che conduce anch' essa ad una roccia ricopert di ghiaccio.
Ripetete il procedimento di prima e verra rilasciato un'altro pezzo di condotto.
Dirigetevi a est della seppia troverete un'altra roccia con del ghiaccio sopra, una volta colpito il vostro cammino verra liberato dall'improvvi sa scomparsa della seppia gigante.
Sopra a dove si trovava l'animale vedrete l'ennesima roccia ricoperta di ghiaccio.
Colpitela e le condotte dell'acqua verranno attivate.
Ora sarete in grado di affrontare la prossima battaglia attraverso un'altro condotto.
Per liberare i mari da questi nemici dovrete far uso dei palloni che volano nell'area.
State attenti a non farvi colpire continuando a rompere i palloni grandi, mentre quelli piccoli possono essere rimandati al mittente causando loro solo un piccolo danno.
Si tratta di un procedimento laborioso ma con un po di pratica riuscirete a colpire il mostro abbastanza per poter proseguire di livello.
Andate avanti fino a raggiungere una vasca circolare piena di finestre.
Appollaiato vicino ad una di queste c'e`un uccelo esotico .
Potete spedirlo via con un colpo di sonar prima di tornare indietro dove avevate combattuto con il mostro.
L'uccello si e stabilito in un vicolo ad ovest.
Chiamatelo ed egli verra in vostro aiuto trasportandovi in volo verso l'ultimo condotto.
Arrampicatevi lungo la struttura dove troveretead attendervi l'ultima battaglia di questo livello.
Il Mutaclone ( il trio di delfini malvagi ) richiede pazienza e abilita per essere battuto.
Giu in basso troverete delle uova da rompere il + in fretta possibile.
Evitate il gas che fuoriesce perche invertirebbeil controllo di Ecco.
Con tutte le uova distrutte lo scudo del Mutaclone verra abbattuto .
Ora potete prendervi cura di 2 dei 3 delfini malvgi che non avevate potuto aiutare ma che avevte visto, facendo si che il terzo vi insegua.
Nuotate attraverso l'uovo tossico ed il vostro inseguitore verra avvelenato.
Una volta stordito potrete disporre di lui a piacimento.
Ripetete il procedimento finche ne uscirete vincitori.



Cristalli :

1 uno dei cinque si trova all'interno di una delle uova nella battaglia finale.






Livello 23





CHANCE OF RECKONING

Questa nuova area contiene una pletoria(?) di vortici e rocce, se non farete attenzione ricomincerete un'infinita di volte il livello!
Spingete le rocce dentro i vortici, inclusa quella che deve essere liberata attraveso il Power Sonar e l'acqua salira.
Eliminate rapidamente tutti i nemici presentiin quest'area se ne sentite il bisogno, ma la cosa + importante da fare e uccidere la mitica Regina.
I suoi occhi sono coperti da scudi simili a delle l lenti a contatto che devono essere distrutte con il Power of Sonar.
Una volta che questi scudi sono stati distrutti potrete colpire la Regina direttamente negli occhi.
Potrete passare attraverso la sua testa nella quale vi e un'altro occhio da eliminare.
Ripetete il procedimento e si aprira un varco che conduce al nuovo livello.






Livello 24





HATCHERY

Nella zona morta di questo strano posto potrete vedere chiaramente un complicato pezzo di un macchinario che deve essere distrutto se volete liberare la terra dai nemici, ma è inraggiungibile.
Notate gli interruttori da ambo i lati del muro, dove uno squalo extraterrestre sta gironzolando ( evitatelo come la peste ).
Molto presto questi si illumineranno.
Se sarete abbastanza veloci potrete colpire gli interruttori e abbassare lo scudo.
Ogni volta che cio accade avrete pochi secondi per entrare dentro e colpire la macchina.
Siate rapidi e ripetete il procedimento 4 volte.
Prima di venire a sapere i piani degli alieni , questi andranno in fumo e voi potrete nuotare attravrso uno dei condotti che vi portera verso la liberta.



Cristalli :
Si trovano all'interno del tunnel

1 verso la fine

2 azionate l'interruttore che apre il tunnel visto in precedenza.




Livello 25





SEED OF POISON

Tutti i vostri amici dovranno essere salvati dagli alieni e in piu la vostra riserva d'aria calera rapidamente.
L'aria sara reperibile in una sacca in fondo al mare.
Ci sara un tubo in lontananza piu avanti rispetto al punto di partenza,quindi andateci contro dopo aver preso il Power of Sonar.
Vedrete un'altro uovo alieno che potra essere facilmente rotto.
Vicino ad esso si trova un nuovo tunnel ed un altro uovo da frantumare con il sonar.
Ripetete questo procedimento fino a liberare tute le creature marine dalla minaccia aliena e potrete nuotare insieme a loro verso la penultima missione.



Cristalli :
Nell'area iniziale troverete 4 alcove a terra, c'è un cristallo in ciascuna di esse da raccogliere.

5 si trova appena prima di terminare il livello.






Livello 26





TRANSFIGURATION

Ci sono un sacco di nemici da evitare, inclusi dei pippistrelli che cercheranno di colpirvi.
Nuotate attraverso il tunnel dove li avete visti e raccogliete il Power of Sonar per poterli uccidere.
Dirigetevi in fondo al mare ed incontrerete in fondo al mare un'altro cristallo.
Colpite la roccia dietro di esso per rivelare un 'altra icona del Power of Sonar.
Passate attraverso l'arcata dopo un'altro pippistrello e rompete una delle 4 rocce che si trovano all'interno per rivelare un Power of Morphing che vi permettera di tramutarvi in un pesciolino.
Un' altra Regina aliena vi aspetta.
Una volta arrivati al cospetto della Regina prestate attenzione a quando vedrete la cesta evidenziata di rosso.
Tutto cio che dovrete fare o colprla una volta per procedere.



Cristalli :

3 cristalli sono facilmente raggiungibili rompendo le rocce nell'area dove avete trovato il Powerof Morphing.



4 si trova in alto nell'aria sopra il cristallo ,reperibile saltando.






Livello 27





HEART OF FOE

L'ultimo livello 😀

Mettetevi piu in basso rispetto a dove fuoriescono queste creature e aspettate il momento giusto.
Usate il Power of Sonar per spingere i missili tentacoli fino al cuore in attesa di poterlo colpire direttamente.
Quando Ecco riuscira a colpire il cuore degli invasori il gioco finira.



Cristalli :
In una piccola e letale area dovrete esplorare le acque + in alteo.
Tutti i 5 cristalli sono incastonati nelle piccole fosse.






FINE





PAGES and MANUALS
PAGINE e MANUALI




AFFILIATI :