...

SEGA GT

Bel gioco di guida sullo stile di granturismo ,presenta una buona grafica e un bel sonoro , anche se manca il tifo del pubblico , che in un gioco di corse è sempre ben gradito , le 24 hours de le Mans insegna.
Principalmente le auto sono difficili da padroneggiare ma una volta presa la mano si riesce a gareggiare aprezzandone il buono controllo dal joypad.
Le auto come le piste saranno sbloccabili vincendo le varie patenti o le gare ,guadagnerete così anche dei soldi che utilizerete per l'aquisto di ricambi per le vostre vetture: motore , assetti, spoiler,cambi,ecc.., nel apposito negozio.
Altri soldi li riceverete facendo un record o una polposition,e dai vari sponsor i quali vi pagheranno in più per ogni vostra vittoria .
Le auto passano dalla categoria E class ,la cui ilindrata non supera 1.000cc , poi la B class ,la cui cilindrata non supera 1.600cc, poi la A class con cilindrata superiore , fino a 1.900cc ,in finela SA class senza limiti di cilindrata.
Dovrete costruirvi delle auto , nell'apposita carozzeria ,scegliendo dalla cilindrata del motore ,fino al tipo di cerchio in lega, potrete così garegiare in alcuni tracciati specifici.
Anche se di breve durata , da segnalare le gare d'accelerazioni.
La longevità del gioco è più che buona ,perchè anche se i tracciati non sono poi tanti , da questi ( con qualche modifica o alla rovescia ),ne vengono ricavati degli altri, considerando poi le varie lienze , le gare a tempo e le singole gare , ne avrete da guidare.
Le marche automobilistiche della versione USA sono:
HONDA , MITSUBISHI,FORD,TOYOTA,AUDI,DAIHATSU ,DODGE, MAZDA e NISSAN, da cui avrete circa un centinaio di modelli.


MENU PRINCIPALE

da MODE SELECT scegliete tra:

  1. CHAMIPONSHIP,
  2. SINGLE RACE,
  3. TIME ATTACK,
  4. DUAL RACE,
  5. REPLAYBOOTH,
  6. MEMORY CARD,
  7. INTERNET,
  8. OPTIONS.

da OPTIONS=regolazione visuale, il sonoro, il controllo,la calibrazione, lo schermo, misure.

da Single gara= facile ,normale hard.

da Time attack= per ogni cilindrata ottenete i migliori tempi di tutti i tracciati.

da memory card= dovete salvare ogni volta prima di spegnere la consolle ,da qui potrete scaricarvi il minigame per la VMU dal quale otterrete altri soldi .

da internet= scaricate in rete i vostri records e donwlodate delle auto .

da dualrace = per il doppio.

da replay booth= il replay delle gare da voi salvate nella vmu.

da Champions.=accederete al "mio garage" da qui scegliete tra:

RACE
LICENZE
CARROZZERIA
CAR DEALER
CAR SELECT
TUNING
CAR FILE
INFORMAZIONI
VMU

RACE:

Si divide principalmente in 2 campionati, ovvero la OFFICIAL RACE e la EVENT RACE. Nella prima dopo aver scelto una licenza fra le 4 disponibili ( E-B-A-SA )si puo gareggia nella CUP CLASS,costituita da vari circuiti, per poi passare nella SPECIAL RACE , quest'ultima di un solo circuito, percorribile utilizzando le Original cars oppure le Works cars, non disponibile l'utilizzo delle Standard cars . Potete già guidare la E-CLASS senza aver bisogno di alcuna licenza, mentre nelle altre dovete possedere le rispettive licenze.

LaEVENT RACE è costituita da tracciati sponsorizzati , quindi una volta vinto la gara avrete lo sponsor che vi sosterra con bei $ per tutte le prossime vittorie. Questi tipi di circuiti sono suddivisi in 6 sessioniovvero:


OPEN=3 gare di un unico tracciato ,vi potete gareggiare con qualsiasi auto , gli sponsor sono Mc Donald's,Excite e Pennzoil.


Nella SMALL,vi sono dei campionati di 3 tracciati ,non occorre alcuna licenza ma le auto devono essere di cilindrata non oltre i 1000cc's .

Gli sponsor sono:

Hertz= non occorre alcuna licenza,il motore non deve essere modificato.

The Outlaw= qui possono gareggiare le ORIGINAL Cars.

Na Small Car Race=le auto devono essere Natural Air-Intake (N/A). One Make=solo auto STANDARD.


NellaLIGHT,occorre avere la licenza B ,e utilizzare un'auto di cilindrata non superiore ai 1900cc's. Gli sponsor sono 4 e per ognuno 3 circuiti da gareggiare:

Gumont= senza modifiche al motore. Snap=solo auto ORIGINAL CARS. Na Light Cars= con auto (N/A). One Make Light Cars=solo auto STANDARD.


NellaLARGE dovrete avere la licenza A ,e le auto non hanno limiti di cilindrata.Sempre 3 circuiti per sponsor: Ken= senza modifiche al motore. Ford Racing=solo auto ORIGINAL. Na Large Car= auto (N/A). One Make = solo auto STANDARD.


Nella SPECIAL 1, i requisiti per gareggiare sono: nessuna licenza,qualsiasi cilindrata e tipo di auto. Gli sponsor sono Sportal.com e Virgin Atlantic , entrambe gare di accelerazione da 0 a 400m tournament,la prima e da 0 a 1000m la seconda,( 1circuito) .


Nella SPECIAL 2i requisiti sono licenza SA-CLASS, qualsiasi cilindrata ma che siano Standard o Original cars ( 1circuito).


Una volta vinte la official e la event race , sarà sbloccata la W.S.K. ( world speed king),la quale è costituita da 3 gare la 1ºcon auto con trazione anteriore, la 2º con auto a trazione posteriore e la 3º con auto a 4 ruote motrici.


LICENZE

Per poter greggiare in alcuni circuiti dove primaconquistare le 4 licenze ,ognuna si diversifica dalle altre per la cilindrata dell'auto : mentre nella licenza E avrete auto non superiori ai 1000cc's nelle altre ( B-A-SA )la cilindrata aumenta. Iniziate da Driver'test, e conquistato il miglior tempo l' auto vittoriosa la potete utilizzare nella Works Cup , dove sarà potenziata e modificabile, se vincerete la gara in premio avrete quell'auto.


CARROZZERIA

Messi via un po di soldi potrete e dovrete costruiri un' auto ( da Factory)scegliendone la cilindrata del motore,il numero di cilindri,le caratteristiche del motore (NA-TURBO_SUPERCHANRGER),la posizione ,il tipo di trazione ( frontale, posteriore, 4wd), la scocca ed il colore. Potete ora passare alla licenza Factory , che comprende 5 tracciati per 3 diverse licenze.


TUNING.

Il punto dove aquistare nuovi componenti per l'auto ,che la potrete così settare prima della gara.

ENGINE= a seconda del tipo di motore installato nell'auto ne potrete aquistare i relativi potenziamenti e una marmitta migliore.

DRIVER TRAIN=aquistate un cambio ed una frizione più sportive.

SUSPENSION= comprate i kit di sospensioni e gli stabilizzatori.

BRAKE= kit per potenziare i freni ed il controllo.

TIRES:WHEELS= ruota e cerchio.

WEIGHT=tipo di scocca.


CAR SELECT

Tutte le auto aquistate o vinte sono selezionabili qui ,contradistinte da una lettera iniziale (E-B-A-SA)normalmente colorata ,ne determina la l licenza ed le caratteristiche: la lettera bianca con sfondo nero significa che l' auto o modificata ,invece se lo sfondo è giallo significa che la vettura è quella costruita da voi.

CAR DEALER

Qui potrete aquistare un'auto scegliendola fra le diverse case automobilistiche,che nella version USA del gioco sono:AUDI, DAIHATSU, DODGE,FORD,HONDA,MAZDA,MITSUBISHI MOTORS e NISSAN.

CAR FILE

Qui potrete vedere quante auto non avete ancoa vinto e tramite l'icona di una chiave quelle che avete fin'ora utilizzato.Scegliendo un'auto e poi Motion la potrete vedere in varie angolazioni tramite lo STICK del joipad o muovere le ruote e frenare con i tasti L e R .

INFORMAZIONI

Qui potete rivedere tutti i vostri record dei vari tracciati.

Torna nella Dreamcast index