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ProjectGuman
 

 
Data : 2011-06-05
 

 
Guman è un progetto in fase sperimentale con il quale sarà possibile creare giochi settando dei semplici parametri e caricando i file 3d by anim8or .

 
Per ora è possibile apportare solo alcune modifiche :
  • Il colore del background ;
  • Caricare un' immagine come sfondo;
  • Abilitare o meno la nebbia ;
  • Settare il colore della nebbia;
  • Settare la luce ed il suo colore;
  • Modificare la mesh del terreno;
  • Aggiungere texture e alpha map al terreno.
  • Caricare gli object statici come alberi edifici ed altri ( files.an8 ) ;
  • Regolare l' altezza , la rotazione e la posizione degli Objects ;

 
Guman è realizzato con GameMaker 5.0 ed Ultimate3D 2.1.1 .
 
In futuro vorrei aggiungere ulteriori funzioni e settaggi sia agli objects statici che animati.
 
Non sarà possibile creare un gioco troppo elaborato , non potendo utilizzare alcun linguaggio da parte dell' utilizzatore. Per ora penso che mi limiterò a realizzare una versione di Guman per i giochi 2D a scorrimento laterale. Solo in un secondo momento potrei pensare di realizzare una versione per creare degli FPS o altri in 3D.
 
Il progetto si è spostato totalmente nella versione di Guman impostata per realizzare giochi 2d a scorrimento. Lo sviluppo continua lentamente ( anche perchè sto sviluppando pure il gioco del SoldatoU3D ) , ma il risultato è piacevole.
 
  • Ho aggiunto le decalcomanie il modo tale che si possano posizionare sul terreno varie texture . Queste possono essere modificate anche nel loro colore e nella trasparenza ( ricordo che le decalcomanie prenderanno la forma del terreno nel punto dove esse verranno collocate) .
  • Ho fixatto diversi bug e aggiunte vari miglioramenti.
  • Ora è possibile aggiungere model il quale non è altro che il principale personaggio del gioco.
  • model a differenza degli objects statici potrà avere anche il settaggio dell' animazione.

 
Appena il progetto sarà ad un buon punto ( ora è solo al 40% ), aggiungerò un nuovo video per farvi capire meglio le caratteristiche e la potenzialità di Guman 2D .
 
Mi piacerebbe anche realizzare un programma per creare solo i terreni ma ho già troppi progetti per il momento. Ho anche capito come poter realizzare un bel effetto dell' acqua o della lava in movimento sul terreno grazie alle decalcomanie :)
 
Saluti :)
 
Aggiornamneto : Sviluppo momentaneamente sospeso ;

 
Visto che ora si possono trovare tranquillamente programmi gratuiti per lo sviluppo di giochi 3d ed essendo Ultimate3D obsoleto ai giorni nostri , ho deciso di sospendere lo sviluppo di tale progetto.
Ma nel frattempo avevo già apportato delle modifiche che permettevano di creare room in un ambiente 3d e non solo a scorrimento laterale come era precedentemente.
 
Vi riporto gli ultimi 2 video :
 
Gumans Test v2 :

 
Gumans Test v3 :

 
Alcuni Realizzazione Grafiche :
 

 

 

 

AFFILIATI :
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

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